il profumatore igienizzante
pulire smartphone e pc con splendeo
Pulire Smartphone e Pc con Splendeo. Come farlo correttamente.

In questo periodo delicato, prestare attenzione all’igiene di smartphone e pc è importantissimo. Dobbiamo evitare che lo smartphone diventi un ricettacolo di germi, microbi, polvere e sporcizia. Su questi dispositivi infatti, come anche il telecomando, teniamo le mani costantemente. Ricordiamo che lavarsi più volte le mani è sempre una regola fondamentale, tuttavia anche la pulizia degli strumenti che tocchiamo spesso è necessaria, soprattutto se sono maneggiati da più persone della stessa famiglia o addirittura esterni. Un esempio? Passare il telefono durante una chiamata!

PULIZIA DELLO SMARTPHONE

Per quanto riguarda il telefono: spegnetelo, scollegatelo da qualunque fonte di alimentazione, dispositivo o cavo esterno, rimuovete la cover e, muniti di guanti, spruzzate Splendeo su un panno morbido in microfibra. Pulite la cover e lo schermo dello smartphone nonché il retro. Ovviamente fate molta attenzione a non spruzzare Splendeo direttamente sul dispositivo. Questo vale soprattutto per il pc, mouse e  le tastiere. Terminate l’operazione e lavate il panno. Volendo potete anche effettuare questa operazione con della carta assorbente o dischetti monouso. Con un secondo panno potete procedere ad asciugare. L’operazione va ripetuta almeno una volta al giorno

COME PULIRE LA TASTIRA DEL PC

A casa ma sopratutto negli ambienti di lavoro, la pulizia dei pc e la disinfezione degli ambienti dovrebbe diventare una prassi, sopratutto se i device sono condivisi! . La tastiera del pc è un ricettacolo di batteri basti pensare che, secondo uno studio australiano, i batteri presenti sulla nostra scrivania sono 400 volte superiori a quelli del wc. Nelle tastiere dei pc lo sporco si deposita tra i tasti (pensate al cibo che consumiamo in pausa pranzo) inoltre molte volte digitiamo sulla tastiera dopo essere stati in giro o aver toccato qualcosa e senza lavarsi le mani. Non parliamo di starnuti e tosse sullo schermo!

Pulire la tastiera è molto semplice. Per prima cosa bisogna spegnere il computer e scollegarlo prima di iniziare. Eliminate briciole e polvere con una bomboletta ad aria compressa, poi uno spruzzo di Splendeo su un panno in microfibra leggermente umido. Ora passatelo con delicatezza su tastiera e schermo.