il profumatore igienizzante
pulire-la-lavanderia-in-poche-mosse-con-splendeo
Pulire la lavanderia e riorganizzarla in poche mosse è un’operazione possibile sopratutto durante le vacanze estive. Per chi ha la fortuna di avere una stanza dedicata sa che questo spazio diventa un rifugio per tutte le cose fuori posto. in questa stanza si trova il ferro da stiro con l’asse, la lavatrice e tutto ciò che serve per il bucato. Una vera comodità! Chi non è dotato di una stanza in più invece ha bisogno di organizzazione maggiore ed ecco perché serve maggiore pulizia e ordine.

UN’ORGANIZZAZIONE IMPECCABILE

Pulire la lavanderia in poche mosse è molto semplice. Per prima cosa il mio consiglio è di eliminare tutto il superfluo, cioè quello che non fa parte della lavanderia. Questo consente di ottimizzare gli spazi. Sistema i detersivi negli armadietti e l’attrezzatura per la pulizia ed organizza le ceste portabiancheria sporca e quella pulita. Una volta sistemato tutto per bene puoi spolverare pensili ed elettrodomestici per poi concentrarti sulla pulizia del pavimento.  Non dimenticare di spolverare regolarmente ogni angolo della stanza, in lavanderia tende infatti ad accumularsi una particolare quantità di sporco a causa delle fibre e della polvere portata dagli indumenti.

Come sai per tutte queste operazioni puoi utilizzare Splendeo. Per la lavanderia consigliamo un profumo dolce ed avvolgente come Armonia di Vaniglia.   Spolvera con panno in microfibra umido. Nelle pulizie settimanali non dimenticare di passare l’aspirapolvere sui pavimenti della lavanderia, ma anche spolverare soffitto e angoli nascosti.

PROFUMO DOLCE E AVVOLGENTE

La vaniglia è un profumo dolce e avvolgente, ideale per luoghi come la lavanderia. Trasmette un forte senso di relax e raramente infastidisce la sua fragranza sui panni appena stirati. Viene utilizzata anche in aromaterapia perché il suo odore caldo e inteso regala comfort. Le origini di questa pianta spontanea sono in Messico. Splendeo Armonia di Vaniglia è un esplosione di essenze ambrate si fondono con la calda dolcezza della vaniglia dando origine ad un clima amabile e accogliente.

LAVATRICE E PANNI

Quante volte ci è capitato di aprire l’oblò della lavatrice e sentire un cattivo odore? Nonostante tutti i prodotti usati per risolvere il problema nessuno è stato efficace. Noi abbiamo provato con uno spruzzo di Splendeo e indovinate? Problema risolto! Basta solo uno spruzzo perchè Splendeo è super concentrato ed è il primo prodotto che unisce un forte potere igienizzante ad un intenso effetto profumante!

Accumulare i panni da lavare è odioso. Sarebbe ottimale lavare i panni sporchi almeno una volta alla settimana per non trovare enormi quantità di capi da stirare. Sarebbe opportuno lavare la biancheria intima almeno ogni due giorni mentre lavare una volta alla settimana maglie e pantaloni per evitare inutili sprechi e di rovinare i capi.

GLI ELETTRODOMESTICI

Gli elettrodomestici necessitano di una manutenzione costante. In particolare per lavatrice è importante pulire filtri e guarnizioni. Infatti se trascurati possono provocare malfunzionamenti e cattivi odori. Se avete un’asciugatrice pulite i filtri dopo ogni ciclo di asciugatura per eliminare pelucchi. Inoltre ricordate di  svuotare il recipiente di raccolta dell’acqua e periodicamente pulire l’unità di condensazione. Anche il ferro da stiro richiede una pulizia periodica. A quante di voi è capitato che la piastra diventi nera e che sporchi i vestiti? E’ molto importante evitare che il calcare ostruisca i fori. Per evitare questo potete diluire nel serbatorio un cucchiaio di aceto e far evaporare con il ferro acceso.