il profumatore igienizzante
igiene-coronavirus-splendeo

Igiene e Coronavirus sono strettamente collegati. Ecco perché l’Istituto Superiore di Sanità ha provveduto a divulgare una serie di suggerimenti per le pulizie di casa. E’ ormai accertato che il Coronavirus è in grado di sopravvivere per diverso tempo sulle superfici, ecco perché è necessario adottare alcuni accorgimenti per limitare i rischi da contagio.

E’ molto importante arieggiare gli ambienti ed usare prodotti igienizzanti o a base di candeggina o alcol. Tenere regolarmente in momenti della giornata le finestre aperte favorisce l’eliminazione dei germi. Inoltre, profumare l’aria di casa favorisce l’idea di un ambiente pulito e diventa più gradevole e sereno vivere gli spazi casalinghi. Una buona idea è versare Splendeo in un contenitore con bacchette in legno e lasciarlo nell’ambiente che preferite. L’idea sarebbe scegliere profumi che tendono a rilassare e che possano donare il buonumore.

La pulizia di casa va di pari passo con le buone norme di igiene personale come lavare le mani correttamente. Una routine molto importante se tocchiamo oggetti che provengono dall’esterno. Inoltre, se è possibile lasciare fuori di casa o sul balcone i vestiti e le scarpe indossate per andare fuori.

L’igiene degli spazi diventa quindi molto importante per prevenire il virus, in particolare anche gli oggetti, come telefoni o le maniglie delle porte, e le superfici utilizzate da più persone andrebbero puliti più volte. Tuttavia, non basta una semplice detersione per l’eliminazione dei batteri.  Ad esempio, Splendeo può essere usato giornalmente per pulire il volante dell’auto, la leva del cambio, il cruscotto e la maniglia dello sportello. In tal modo diminuisce il rischio della possibile trasmissione del virus. O ancora sulla borsa, anche di pelle, che si utilizza per andare a fare la spesa.